Come Realizzare Festose Presine Natalizie a Punto Croce


Sei un’appassionata di uncinetto creativo? Desideri realizzare utili regali natalizi per la cucina? Natale è ormai alle porte e noi oggi , abbiamo deciso di presentare uno dei tanti lavoretti utili da poter eseguire in tempo per il Natale. Se sei alla ricerca di qualcosa di originale sei nel posto giusto, ecco le bellissime presine Natalizie a uncinetto. Questi accessori da cucina con colori e simboli del Natale, ravvivano la cucina e sono da sempre graditi da chi li riceve

Il progetto che ti propongo è facile, veloce e divertente, risulta coinvolgente poichè utilizzando del cotone colorato abbinato in armonia e utilizzando semplici punti base come maglia alta, maglie basse e catenelle, si ottiene un fantastico lavoro.

Le presine che ti presento quì di seguito come mostra la foto, sono lavorate utilizzando del cotone di medio spessore, per dare corposità al lavoro. Certa che questa idea di Natale coinvolga anche te con entusiasmo, ti auguriamo Buon lavoro con l Arte dell’Uncinetto Creativo.

Materiale

  • Anchor Creativa Fino nei colori: giallo chiaro ,bianco, rosa chiaro, fucsia , rosso , nero.
  • Uncinetto n. 2,5

Istruzioni

Con il cotone giallo e uncinetto n 2,5
Iniziare il lavoro eseguendo 6 catenelle e chiudere a cerchio .
1) Nel cerchietto eseguire 18 m alte .
2) Eseguire una m bassissima tra le prime due m alte sottostanti e qui eseguire 3 catenelle
(sarà la prima m alta ), nello stesso spazio eseguire 2 m alte non chiuse ma chiuse insieme ,
3 catenelle , saltare 2 m alte , nello spazio successivo tra le m alte eseguire 3 m alte chiuse insieme , 3catenelle.

Ripetere la lavorazione per tutto il giro.
(si otterranno 9 gruppi di 3 m alte chiuse insieme)

2) Con il cotone bianco, nello spazio di 3 catenelle agganciare il cotone bianco e qui eseguire 3 catenelle (rappresenta la prima m alta) poi eseguire 1 m alta sempre nello stesso spazio, 2 catenelle e 2 m alte. Proseguire nello spazio di 3 catenelle successivo ed eseguire 2 m alte ,2 catenelle e 2 m alte . Continuare la sequenza per tutto il giro.

3) Con il filato rosa chiaro, nello spazio di 2 catenelle agganciare il cotone rosa chiaro e qui eseguire 3 catenelle ( rappresenta la prima m alta) poi eseguire 2 m alte chiuse singolarmente ,sempre nello stesso spazio eseguire 2 catenelle e 3 m alte , proseguire nello spazio successivo di 3 catenelle e qui eseguire 3 m alte ,2 catenelle e 3 m alte . Continuare la lavorazione per tutto il giro.

4) Con il cotone rosa ciclamino, nello spazio di 2 catenelle agganciare il cotone rosa ciclamino e qui eseguire 3 catenelle e 2 m alte, 3 catenelle e 3 m alte, 1 catenella e mezza m alta tra i due gruppi a ventaglio dei motivi del giro sottostante , 1 catenella e continuare la lavorazione nello spazio di 2 catenelle del ventaglietto successivo. eseguendo 3 m alte , 3 catenelle e 3 m alte , 1 catenella e la mezza m alta tra i ventaglietto sottostanti ,1 catenella e proseguire la lavorazione per tutto il giro ripetendo la sequenza.

5 giro) Con il cotone rosso proseguire la lavorazione come il 4 giro.

6) Con il cotone nero, agganciare il cotone nero nello spazio di 3 catenelle del ventaglietto e qui eseguire 8 mezze m alte , 2 catenelle , allungare il cappietto della catenella fino ad arrivare nel mezzo dei ventaglietti eseguiti con il cotone bianco ,fermare la lavorazione con 1 m bassa , allungare il cappietto della m bassa appena eseguita e ritornare, sopra la mezza m bassa in rosso , 2 catenelle e proseguire la lavorazione nello spazio del ventaglietto in rosso .Continuare la lavorazione per tutto il giro.

Un mio consiglio se trovate difficoltà in questo ultimo giro ,potete aiutarvi ingrangendo un pò la foto di presentazione. La presina, per il cotone usato che è di media grossezza si presta a non essere doppiata . Per ultimo eseguire con il cotone nero il gangetto per poter essere appese .

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *