Desideri dare un tocco di colore alla biancheria della tua cucina? Se sei appassionata di uncinetto creativo e vorresti personalizzare tovagliette, runner, servizietti individuali, presine e strofinacci ecco un’idea utile e divertente: piccole mele all’uncinetto da realizzare in pochissimo tempo.
Sono così semplici che una volta che avrai realizzato la prima mela all’uncinetto, ti verrà voglia di crearne molte altre. Puoi applicarli sulle tovagliette di prima colazione, puoi utilizzarle come allacciatovagliolo, le mele all’uncinetto sono sicuramente delle decorazioni per la cucina intramontabili.
Per realizzare le mele all’uncinetto occorre essere a conoscenza delle nozioni base dell’uncinetto: catenella, maglia bassa, mezza maglia alta e maglia alta. Alcuni gomitoli di filato per uncinetto, io utilizzo sempre l’Anchor Freccia perchè è l’unico filato che mi permette di realizzare lavori all’uncinetto durature nel tempo, è resistente ai lavaggi ed il colore del filato resta sempre luminoso e non varia nel tempo.
Trovi il filato Anchor Freccia sulla merceria online Arte del Ricamo Shop.
Vista l’ottima riuscita delle mele realizzate all’uncinetto, ho il piacere di condividere con te lo schema così puoi realizzarle anche tu.
Materiali
- Gomitoli di Anchor Freccia n. 12 colori 047 (rosso); 227 (verde foglia); 293 (giallo).
- Uncinetto n. 1,50
- Ago lana per cucire e assemblare le parti.
Istruzioni
Avviare una catenella di 6 maglie.
Giro: 9 maglie basse, 5 catenelle
Giro: *2 maglie alte nella seconda maglia bassa del giro precedente, una catenella** ripetere da *da**.
Procedere seguendo lo schema riportato quì di seguito.
Per quanto riguarda le foglie, ne ho realizzate 2 e le ho applicate con ago e filo sull’estremità superiore della mela.
Dove Acquistare il Materiale
Cliccando nel link sottostante alle immagini dei prodotti ti appare la pagina della mia merceria online Arte del Ricamo Shop.
Puoi visualizzare i prodotti, scegliere i colori che desideri e se ti fa piacere puoi anche ordinare e acquistare cio’ che ti occorre.