Sei alla ricerca di cappellini all’uncinetto unici e particolari per i tuoi bambini? Che ne dici di due simpatici cappellini Disney? Credo proprio che qualsiasi bambino sarebbe felice di indossare un bel cappellino Topolino. La notizia ancora più interessante è che le spiegazioni per realizzare questi due cappellini all’uncinetto sono completamente gratuiti mentre per il materiale puoi consultare Arte del Ricamo Shop.
Per realizzare i cappellini all’uncinetto di topolino non occorre molto tempo, è molto semplice e quindi puoi approfittare dedicando qualche ora pomeridiana per creare questi fantastici cappellini Disney.
Quì di seguito trovi le istruzioni per creare cappellini Disney all’uncinetto
Materiale
- Coats Puppets Lyric – Etichetta 8/8 – gomitolo da 50 grammi;
- Uncinetto grossezza n.4;
- Aghi per la lana
- Due bottoni bianchi per il cappello di Topolino, 4 bottoni bianchi per il cappelli di Minnie.
Cappello all’Uncinetto
Nota bene! Iniziare il primo giro in tondo con un anello magico (il circolino di inizio utilizzato solitamente nelle tecniche amigurumi).
- lavorare 10 mezze maglie alte nel circolino magico, unire alla prima maglia, 1 catenella;
- 2 Giro: 2 mezze maglie alte in ogni maglia (20 mezze maglie alte), unire alla prima maglia, 1 catenella;
- 3 Giro: 2 mezze maglie alte, una mezza maglia alta, ripetere in tondo (30 mezze maglie alte), unire alla prima maglia, 1 catenella;
- 4 Giro: 2 mezze maglie alte, una mezza maglia alta nelle 2 maglie seguenti, ripetere in tondo (40 mezze maglie alte), unire alla prima maglia, 1 catenella;
- 5-9 Giro: mezza maglia alta in ogni maglia (40 mezze maglie alte)
- 9-13 Giro: mezza maglia alta in ogni maglia con il filo rosso per Topolino o rosa per Minnie (40 mezze maglie alte), chiudere con un nodo finale per fermare il filo.
Cucire i due bottoni bianchi per il cappello di Topolino e i bottoni più piccoli per il cappello di Minnie.
Orecchie all’Uncinetto (2)
- lavorare 12 mezze maglie alte nell’anello magico, tirare bene il filo in modo da stringere bene il circolino, chiudere la maglia nella prima mezza maglia alta di inizio, eseguire 1 catenella;
- 2 Giro: 2 mezze maglie alte in ogni maglia fino a completare il giro (24 mezze maglie alte), unire alla prima maglia, 1 catenella.
- 3 Giro: 2 maglie basse, 1 maglia bassa nella maglia successiva, ripetere in tondo fino a completare il giro (36 maglie basse), chiudere il lavoro e lasciare del filo che ti servirà per cucire le orecchie sul cappello.
- Cucire le orecchie tra il 3 e il 6 giro del cappello.
- 1 Giro: mezza maglia alta nella seconda catenella a partire dall’uncinetto, una maglia bassa in ognuna della 14 catenelle successive, 1 catenella, girare il lavoro ed iniziare con il 2 giro.
- 2-5: mezza maglia alta in ogni maglia fino a terminare il giro (15 mezze maglie alte)
Buonasera
Ho realizzato un cappello minni le spiegazione valutazione OTTIMA
SALUTO
Alberta Boldrini