Bomboniere all’Uncinetto – Come Creare un Cappellino

Sei alla ricerca di bomboniere da realizzare all’uncinetto? Desideri realizzare dei regali all’uncinetto per il tuo matrimonio? Nei periodi più caldi e soleggiati dell’anno si concentrano lieti eventi da celebrare con amici e parenti: matrimoni, nascite, battesimi, comunioni e cresime. Tra tulle e nastrini di raso è arrivato il momento dei confetti e speciali non potevano essere le bomboniere da regalare ai nostri cari.

Oggi ho scelto una creazione artigianale molto semplice e allo stesso tempo speciale, un delizioso cappellino lavorato rigorosamente ad uncinetto adatto a poter contenere i confetti, adornato con un fiocchetto di raso e da altre decorazioni che danno un tocco di eleganza e originalità.

La bomboniera potrà essere accompagnata da un bigliettino con un massaggio di ringraziamento.

Inoltre i fiocchetti decorativi possono essere scelti nei colori tenui ma in diverse colorazioni. Con il desiderio sempre vivo e costante nel condividere con te le mie realizzazioni all’uncinetto spero che questa creazione sia di tuo gradimento.

Materiale

  • Cotone Eldorado Puppets n. 12 bianco,
  • Uncinetto 1,25

Come Realizzare il Cappellino all’Uncinetto

Eseguire 6 catenelle e chiudere a cerchio.

1 giro. Nel cerchietto eseguire 15 maglie alte.

2 giro. In ogni maglia alta sottostante 2 maglie alte (in totale 30 maglie alte).

3 giro. Eseguire 2 maglie alte e sulla 3 maglia alta sottostante un aumento (2maglie alte nella stessa maglia alta). Continuare il giro alternando 2 maglie alte e un aumento si avranno in totale 4 maglie alte.

4 e 5 giro. Lavorare a maglia alta senza aumenti

6 giro. 3 catenelle (rappresenta la prima maglia alta ), saltare 1 maglia di base, 2 catenelle e 1 maglia alta sulla successiva maglia alta . Ripetere per tutto il giro .

7 giro. lavorare ora 1 maglia alta sopra la maglia alta è nello spazio di 2 catenelle 2 maglie alte (aumento) Ripetere per tutto il giro .

8 giro. Per la falda del cappello. Eseguire 3 catenelle (rappresenta la maglia alta), 2 catenelle e 1 maglia alta nella stessa maglia alta sottostante, 2 catenelle, saltare 3 maglie di basse e nella 4 maglia alta sottostante eseguire 1 maglia alta 2 catenelle e 1 maglie alta, saltare 3 maglie di base e ripetere la lavorazione per tutto il giro.

9 giro. Eseguire all’interno dello spazio di 2 catenelle del giro precedente 3 catenelle (rappresenta la prima maglia alta, 1 maglia alta, 2 catenelle e 2 maglie alte. Ora eseguire 2 catenelle e proseguire nel successivo spazio con 2 maglie alte, 2 catenelle e 2 maglie alte. Ripetere per tutto il giro.

10 giro. All’interno dello spazio di 2 catenelle del giro precedente eseguire 3 catenelle e 1 maglia alta, 2 catenelle e 2 maglie alte eseguire ora 1 catenella e 1 maglia bassa nello spazio di 2 catenelle, poi 1 catenella e 2 maglie alte 2 catenelle e 2 maglie alte nel successivo spazio. Ripetere per tutto il giro. Fermare il filo dopo averlo tagliato con 1 maglia bassissima.

Esecuzione del cerchietto per poter chiudere la bomboniera che conterrà i confetti.

Sempre con il cotone Eldorado Puppets bianco n.12 e uncinetto 1,25 eseguire 6 catenelle e chiudere a cerchio.

1 giro. Nel cerchietto eseguire 15 maglie alte.

2 giro. Su ogni maglia alta sottostante 2 maglie alte in totale 30 maglie alte . Così per tutto il giro 3giro. Eseguire ora 3 catenelle (rappresenta la prima maglia alta), 1 maglia alta, 3 catenelle, saltare una maglia di base, 2 maglie alte, 3 catenelle, saltare una maglia di base, 2 maglie alte. Così per tutto il giro.

4 giro. 3 catenelle e 1 maglia alta, nello spazio di 3 catenelle eseguire 3 maglie alte. Terminare il giro con 1 maglia bassissima . Terminata la lavorazione inserire un nastrino molto sottile negli spazi del motivo a cerchietto appena eseguito collegandolo nello spazio eseguito nel cappellino (dove c’è il nastrino più largo). Prima di ultimare il lavoro inserire i confetti e annodare il nastrino facendo un fiocchetto .

Felici Creazioni!

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *