Si terrà dall’11 Dicembre 2010 al 21 Gennaio 2011
presso il BARile Via Arba, 45 – Maniago (PN), la Mostra personale di Giovanna Bertagna intitolata I Ricami di Giò.
Giovanna Bertagna , nata nel 1945 a Sesto San Giovanni (MiI). Andata in pensione, si è trasferita insieme al marito a Maniago (PN) in Friuli Venezia Giulia dove coltiva da molti anni questa sua grande passione e cercando sempre nuovi spunti creativi nei vari tipi di ricamo, dal punto croce con retro perfetto all’hardanger, dagli sfilati all’intaglio, dal ricamo libero al punto antico e cosi via.
Il patrimonio personale di libri, schemi, riviste e pubblicazioni varie è notevole (meriterebbe una biblioteca apposita). Per incentivare questa nobile arte tiene costantemente corsi gratuiti insegnando le varie tecniche mettendo a disposizione la propria esperienza ed il patrimonio cartaceo.
Ad Arba, piccolo paese della Pedemontana pordenonese, insegna, ogni lunedì pomeriggio presso la locale biblioteca civica, ad un gruppo di 20-25 allieve con lo scopo di “fare comunità” con scambio di esperienze e di aggregazione.
I lavori di Giovanna eseguiti in questi ultimi anni sono veramente tantissimi. Alcuni di essi sono visibili su Facebook tra i miei album fotografici.
Alla mostra saranno esposti, in uno spazio allestito adeguatamente, alcuni lavori a punto croce.
Un cordiale saluto.
Aldo Vercesi e Bertagna Giovanna
Via Tiziano Vecellio, 32 – 33085 Maniago (PN)
Tel. 042772097 – Cell. 3384439010