Per tutti gli appassionati di ricamo e di arte, dal 14 al 21 ottobre 2012 si terrà, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, una importantissima mostra di ricami intitolata “La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni”.
Nel corso della mostra prevista a Riccione sarà possibile ammirare tessuti e merletti ricamati a mano dalle allieve dei corsi tenuti dalla Talea Officina Tessile, ed ispirati alle opere di Gianfranco Zavalloni, celebre artista della zona.
Ammirando questi lavori eseguiti con cura e passione avrai l’occasione di osservare un tentativo di unire la tradizione del ricamo con opere moderne e contemporanee.
Sarà possibile ammirare eleganti disegni cuciti ad arte con l’utilizzo di materie prime estremamente pregiate e ricercate; e sarà possibile raccogliere informazioni sui corsi e di scambiare opinioni con i vari allievi.
Nelle sale dedicate all’iniziativa inoltre, verranno esposte alcune opere di Zavalloni nonché preziosi manufatti realizzati con la stampa a blocchi ad opera dell’Antica Bottega Pascucci.
Orari: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30; domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
Fonte: www.talea.biz