Amo ricamare a punto croce e personalizzare ogni ambiente della mia casa con della biancheria ricamata a mano. Tovaglie, tovagliette, strofinacci e accessori per la cucina, cuscini, quadretti, centri per il soggiorno. E per il bagno?
L’asciugamano da bagno, elemento indispensabile nella vita quotidiana, lo scelgo solitamente basandomi su alcuni fattori: deve essere di ottima qualità, resistente ai lavaggi, con una buona grammatura se di spugna e ad un prezzo accessibile.
Ho trovato in commercio degli ottimi asciugamani bagno che rispondono alle mie esigenze, con degli ampi inserti e bordi in tela aida da ricamare a punto croce ed una vasta scelta di colori. Li trovi disponibili sul negozio online Arte del Ricamo Shop.
Una volta acquistato l’asciugamano trascorro del tempo a decidere e progettare quale disegno, motivo o bordura ricamare, come posizionare il disegno e quali colori utilizzare. La scelta dei motivi a punto croce è molto ampia e le soluzioni per personalizzare l’asciugamano da bagno sono davvero tante.
Ho trovato un’idea molto semplice e di grande effetto e per questo ho il piacere di condividerla con te. Si tratta di uno schema a punto croce con delle foglioline tropicali dalle diverse sfumature di verde. Puoi utilizzare le sfumature che desideri in tinta con il colore dell’asciugamano che hai scelto.
Materiale
- Asciugamano Bagno Visto: 50 x 100 cm
- Asciugamano Bagno Ospite: 30 x 50 cm
- Asciugamano Bagno Doccia: 70 x 140 cm
- Telaio per ricamo
- Filati per ricamo DMC Mouliné colori
Realizzazione
Estremità laterale del lavoro
Utilizza il telaio per l’esecuzione del ricamo, il questo modo sarà piu’ semplice lavorare a punto croce. Cerca di fermare in modo molto pulito i fili, come già sai è importante che il lavoro venga perfetto anche sul retro.