Calamite Natalizie da Ricamare a Punto Croce

babbo natale calamita a punto croceSei alla ricerca di idee natalizie da ricamare a punto croce? Che ne dici di alcune calamite con soggetti natalizi? Le calamite a forma di babbo natale da ricamare a punto croce sono un’idea molto originale, li puoi appnedere sul frigo o in macchina, adoperarli come segnaposto per dare un tocco di colore alla tavola in occasione del Natale oppure come chiudi pacco per personalizzare i tuoi regali.

Per questo progetto è stata adoperata la tela Magic Canvas che trovi disponibile su Arte del Ricamo Shop, si tratta di una tela aida rigida che ti permette di realizzare oggetti decorativi anche di forma tridimensionale.

Oltre a Babbo Natale, puoi realizzare calamite di diversa forma e dimensione, scegliendo altri soggetti natalizi come angioletti, alberi di Natale, cuoricini, gingerbread, casette, pacchi dono, stelle di Natale e fiocchi neve.

Per quanto riguarda i fili da adoperare ti consiglio le matassine Mouliné e quelle Light Effect metallizzate dai colori oro, rosso, argento per dare un tocco di luminosità ed eleganza alle tue calamite natalizie.

 

 Materiali

 

  • Tela Aida Magic Canvas
  • DMC Mouliné
  • DMC Light Effect
  • Ago per Ricamo Crewel
  • Forbici
  • Calamite

 

Schemi a Punto Croce Natalizi

 

Gli schemi natalizi che puoi utilizzate per realizzare queste calamite a punto croce sono davvero tanti, quì di seguito trovi quello di Babbo Natale ed un altro con campane e vischio natalizio.

schema babbo natale a punto crocePer questo schema sono stati utilizzati i colori DMC Mouliné: rosso 666, blanc, nero 310 e DMC Light Effect colore oro E3852.

Scarica lo schema

campane e vischio punto croce

Per questo schema sono stati utilizzati i colori DMC Mouliné: rosso 666, bordeaux 815, grigio 3042, giallo oro 725, verde chiaro 3053, verde 3052, verde scuro 3051.

Scarica lo schema

 

Istruzioni

 

Ricama sulla tela aida plastic canvas i soggetti natalizi che desideri, una volta terminato il lavoro ritaglia la sagoma ricamata lasciando un bordo di 2 quadretti tutto intorno.

Applica nella parte centrale della sagoma ricamata la calamita, utilizzando la colla a caldo.

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *