Vestitino Estivo a Maglia

Per te che sei appassionata di tricot e uncinetto ecco una novità davvero entusiasmante: DMC Natura Just Cotton. Si tratta di un nuovo filo di cotone per tricot e uncinetto con una vasta gamma di colori da poter abbinare tranquillamente insieme.

I colori delicati dalle tinte naturali e morbide ti permetteranno di realizzare capi moderni ed eleganti. Puoi lavorare con un solo filo, impiegare diversi fili e puoi divertirti abbinando vari colori a tuo piacimento.

E’ un filato ideale per realizzare capi primaverili ed estivi: morbidi maglioncini, giacchini, coprispalle, parei. Potrai dare sfogo alla tua creatività creando coloratissimi accessori alla moda.

Il filato è già disponibile sul negozio online Arte del Ricamo Shop, provalo subito!

Quì di seguito le istruzioni per realizzare un bel vestitino per l’estate


Materiale

2 gomitoli di DMC Natura colore n.05

1 gomitolo di DMC Natura colore n.20

2 gomitoli di DMC Natura colore n.25

2 gomitoli di DMC Natura colore n.04

2 gomitoli di DMC Natura colore n.08

4 gomitoli di DMC Natura colore n.03

2 gomitoli di DMC Natura colore n.24

Aghi maglia da 7mm

Taglia dell’abitino n.40

Punti Utilizzati

  • Punto Maglia Rasata
  • Punto Riso

Realizzazione del Vestitino

 

Dietro: con 3 fili (n.25, n.20 e n.03) avviare 68 punti. Lavorare 4 file a punto riso. Continuare a punto maglia rasata seguendo lo schema dei colori, presente nell’immagine quì di seguito. Diminuire 1 maglia ogni 10 file per 7 volte.

Giromanica: chiudere una volta 3 punti e continuare a punto maglia rasata tranne i 3 punti di ogni bordo che si lavorano a punto riso, continuare chiudendo i punti indicati sullo schema: lavorare il 4′ e 5′ punto dal bordo accanto al dritto.

Scollatura: A 74 cm lavorare 28 punti centrali a punto riso, dopo 2 punti chiudere i 16 punti centrali, continuare ogni lato separatamente e chiudere i punti indicati.

Spalle: Chiudere i punti ogni due punti

Davanti: Uguale al dietro tranne la scollatura. A 53 cm, lavorare i 6 punti centrali a punto riso e chiudere i punti indicati ogni due punti successivi ai 3 punti del bordo come il giromanica.

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *