Ansie del Blog Sonenskadu aveva avuto da tempo l’idea di realizzare qualcosa con le lattine delle bibite ricilate ma non era mai riuscita a decidere cosa fare. Un giorno si rese conto di quanto fosse facile tagliare l’alluminio utilizzando una normale forbice e comincio’ a ritagliare alcune sagome a forma di stella. Alla fine decise di realizzare una stella a sei punte molto semplice da ritagliare e manipolare.
Ecco quì di seguito la foto del progetto finito: le stelle sono state realizzate con lattine di diversi tipi di bevande (ed alcune lattine di birra).
Per realizzare le stelle occorrerà utilizzare tantissime lattine di bibite, per questo ti consiglio di cominciare a conservare le lattine sin da adesso coinvolgendo magari i tuoi amici a non buttarle via.
Oltre a mantenere pulito l’ambiente che ti circonda realizzerai un progetto davvero utile e originale. Una volta che hai terminato di ritagliare le stelle dandogli la forma desiderata potrai unire le stelle utilizzando del filo da pesca, trasparente e molto resistente, e delle perline colorate.
Se desideri realizzare la tenda creata da Ansie puoi seguire lo schema che ha messo a disposizione per te sul suo Blog in maniera tale da creare lo stesso effetto e gli stessi giochi di colori. All’estremità della tenda oltre alle perline colorate puoi aggiungere delle piccole campanelline.