Sei alla ricerca di idee creative per il Natale? Vorresti decorare le sedie della cucina o del tuo soggiorno? Se desideri realizzare dei coprisedia natalizi sei nel posto giusto, ti propongo in questo post alcune semplici idee creative per decorare le sedioline dei piu’ piccoli e non solo.
Tra le tante proposte decorative presenti sul web mi ha molto colpito quella presente sul Blog Utilisimo che consiste nel decorare le sedie come se fossero il cappello di Babbo Natale. Un modo molto allusivo per presentare la tavola ai nostri ospiti e alla nostra famiglia e condividere con loro il nostro spirito natalizio.
Occorrente
Avremo bisogno dei seguenti materiali:
- pannolenci rosso
- pannolenci bianco
- filo per cucire
- macchina da cucire (può essere cucito anche a mano)
- forbici
Istruzioni
Iniziamo prendendo la misura dello schienale delle nostre sedie, e quindi con quella misura creeremo due pezzi rettangolari sul feltro rosso, per ogni coprisedia che andremo a fare, aggiungendo un triangolo che dovrebbe misurare come base la larghezza della sedia. Otterremo quindi uno modello simile a quello di una semplice casa, come quello disegnato dai bambini.
Quindi cuciamo a macchina o manualmente i bordi, lasciando l’estremità inferiore aperta. Presta attenzione cercando di fare un orlo pulito.
Tagliare due rettangoli bianchi di feltro che abbia la stessa larghezza del modello precedente e cucile per fare il bordo del cappello di Babbo Natale. Completa l’estremità triangolare con un pompon in lana bianca oppure in feltro.
Posiziona ogni coprisedia sullo schienale delle sedie.
Sul Blog Facilisimo è disponibile un video tutorial in lingua spagnola che ti permette di realizzare dei simpatici coprisedia natalizi a forma di babbo e mamma Natale. Anche se il video non è in italiano è possibile comprendere ugualmente come fare.
Buona visione:
Occorrente
- panno lenci rosso, bianco, color pelle e color caffè
- metro da sarto
- matita per marcare
- spilli
- ago
- filo
- forbici
- colla a caldo
Importante: prendere bene le misure dello schienale della sedia affinchè il coprisedia aderisca bene alla struttura.